Amazfit GTR uno dei wearable di Xiaomi, bello ed elegante, si trova in tre materiali e colorazioni differenti, alluminio color antracite (il mio) acciaio inossidabile e titanio+ceramica, in base al materiale anche il cinturino sarà differente, pelle o gomma.
Fantastico il design pulito, molte le watchface da poter cambiare, al polso non si nota assolutamente che è smart ma anzi con alcuni quadranti dà proprio la sensazione di essere un vero orologio analogico, si trova sia da 47mm che da 42mm.
Lo schermo è un amoled touch screen, molto bella la risoluzione ma pecca un po in leggibilità in pieno sole, è equipaggiato con sensore biometrico, sensore pressione atmosferica e gps (un po’ lento nel fix se ci si trova in centri abitati o comunque non in zona completamente scoperta).
Non sono presenti microfono nè altoparlante e non è possibile rispondere ai messaggi ed alle notifiche.
La batteria è uno dei suoi punti di forza, seppur con gps sempre acceso duri 1/2 giorni, con uso normale e quindi sempre collegato allo smartwatch si riescono a superare anche i 7 giorni.
In conclusione mi piace come dispositivo, adoro questo brand e credo che possa essere un degno sostituto del mio amato pebble, visto anche il rapporto qualità prezzo molto aggressivo.
Article Categories:
Wearable
Review Un tocco di classe.